Seleziona una pagina

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Casa Vacanze 'Abbatoggia'

Caratteristiche della casa

La Casa Vacanze Abbatoggia è costituita da:

  • 1 camera matrimoniale dotata di bagno piccolo con doccia (2 posti letto)
  • 1 camera matrimoniale  (2 posti letto)
  • 1 bagno grande con doccia
  • 1 cucina soggiorno con divano letto (2 posti letto aggiuntivi)
  • lavatrice (all’esterno) / lavastoviglie / televisione
  • Ampio spazio esterno attrezzato per pranzi/cene e relax
  • Doccia calda esterna
  • Parcheggio privato

Per maggiori dettagli visita la GALLERY

‘Casa Vacanze Abbatoggia’ ha un terreno di circa 1000 mq esterni molto godibili, totalmente affacciati sul mare. E’ situata in un luogo di assoluto pregio ambientale: si trova infatti all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, a soli 200 mt dal mare (la spiaggia sottostante è conosciuta come “spiaggia del legname” o “del morto”). E’ in una zona bellissima, isolata e selvaggia (la località Abbatoggia appunto) dove esistono pochissime costruzioni.
A circa 500 mt troverete il Camping Village (utile per fare la spesa allo spaccio o per mangiare una pizza). La strada di accesso è sterrata ma ben tenuta. All’inizio della strada bianca c’è la fermata dell’autobus cittadino che vi porterà in giro per tutta l’isola.

In macchina o a pochi minuti a piedi sono raggiungibili alcune delle più belle e rinomate spiagge dell’Isola: la ‘spiaggia di Monti d’A Rena’, la ‘spiaggia di Bassa Trinita’, la ‘spiaggia del Cardellino’, la ‘spiaggia di Spalmatore’. Se invece restate ad Abbatoggia, tranquillamente a piedi potete godervi: la doppia ‘spiaggia del Morto’ proprio sotto casa, la ‘spiaggia de Lo strangolato’, la ‘spiaggia di Rosina’. E poi calette, isolotti e anfratti stupendi a non finire.

Questa casa fa per te…

^

Se ami il mare e la natura incontaminata.

Intorno a te una meravigliosa tavolozza di colori: il verde della vegetazione, perlopiù cespugli di ginepro, lentisco e mirto; il blu del cielo e il celeste cristallino del mare; e per finire il rosa delle rocce di granito.

^

Se cerchi un'oasi di pace e tranquillità.

Sei nella punta estrema a nord ovest dell’Isola, proprio affacciata sulle Bocche di Bonifacio. Davanti alla casa c’è Spargi. Da qui si gode tutto lo splendore dell’Arcipelago della Maddalena. Isole e mare cristallino a perdita d’occhio…

^

Se vuoi scappare dal caos per rigenerarti.

Silenzio, calma e il rumore del vento. I profumi del mare e della natura circostante. Qui ad Abbatoggia c’è tutto il necessario per  rilassarsi veramente e fare il pieno di energia che servirà al vostro ritorno.

Domande?

Ecco alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono sottoposte. Non esitate a contattarci per altre informazioni o dubbi o richieste che avete.
Siamo a vostra disposizione, ben felici di aiutarvi!

E date un’occhiata alla sezione Info Utili, perchè anche lì troverete alcuni personalissimi consigli per vivere al meglio la vostra vacanza.

Quanto sono lontane le spiagge?

La spiaggia sottostante la casa è a circa 200 mt (‘Spiaggia del Morto’). Di fronte vedrete due isolotti raggiungibili a nuoto: ‘Il Colombo’ e ‘Il Porro’ (Isola di Abbatoggia). Proseguendo a piedi troverete alla destra del Campeggio due bellissime spiagge, la prima più piccola (noi la chiamiamo ‘Spiaggia della casa tonda’) e la seconda più grande (‘Spiaggia di Rosina’). Proseguendo si arriva a Punta Cannone dove troverete la doppia e rinomata ‘Spiaggia dello strangolato’.

Dove si puo' fare la spesa vicino?

Al Camping Village di Abbatoggia c’è un piccolo spaccio con i generi alimentari principali. A circa 3 km potrete trovare un’area Supermercati ben attrezzata (Ornano), mentre a 5 km troverete il centro cittadino con tutte le comodità (negozi, mercato del pesce, supermercati, banche, farmacie, etc). Ogni mercoledì mattina nel parcheggio antistante lo stadio ha luogo il mercato settimanale di frutta e verdura, abbigliamento, artigianato, prodotti tipici, etc.

Quanto dista il centro della città?

Il centro della Maddalena dista circa 5 km dalla casa, percorribili comodamente facendo la litoranea in direzione Spalmatore (al bivio a sinistra) o Guardia Vecchia (a destra). All’inizio della strada sterrata troverete la fermata dell’autobus cittadino. Inoltre il Camping organizza un bus navetta che all’occorrenza si può prenotare. Se avete biciclette la strada panoramica è molto bella e non troppo difficile da percorrere.

Dicono di noi

Andare in vacanza coi bimbi piccoli non è sempre facile. Qui invece è stato facilissimo!
Una spiaggia stupenda ad un passo, molto comoda. La casa poi ha un ampio spazio esterno che affaccia sul mare (si vedono tutte le isole dell’arcipelago!), ci si puo’ godere la giornata anche stando semplicemente fuori a guardarlo da qui… facendo colazione, prendendo il sole o leggendo un libro all’ombra comodamente.
Che dire, è’ stato per noi un soggiorno molto rilassante.

Angelica

Noi di questo pezzo di paradiso ci siamo innamorati. Non possiamo farne senza e, ormai da più di 10 anni, lo viviamo ogni estate. I miei bambini sono praticamente cresciuti sulla spiaggia del Morto che è a due passi. Oggi ci vanno da soli,  ed è per loro una grande gioia. La casa è confortevole ed il panorama all’ora del tramonto è impagabile!
Se non siete mai stati all’Isola della Maddalena sappiate che è in agguato l’innamoramento!
Siete stati avvisati!

Giorgio

Indimenticabile paradiso per adulti e bambini. In una posizione incantevole, con vista sulle isole dell’Arcipelago e bellissime spiagge e calette a due passi, la casa vacanze di Abbatoggia è l’Ideale. Molto accogliente, con un bel giardino che la circonda, è arredata con gusto e ha tutto l’occorrente per un confortevole e rilassante soggiorno. Ci siamo stati anche d’inverno. Una piacevole sorpresa e un’occasione per vivere altre atmosfere e conoscere aspetti diversi di questa isola che è davvero splendida.

Nicoletta

Calendario Raccolta rifiuti 2019

E’ molto importante per chiunque soggiorni nella nostra casa prendere visione del calendario 2019 e seguire scrupolosamente la raccolta differenziata dei rifiuti che viene fatta quotidianamente col metodo “porta a porta”. Solo così è possibile salvaguardare l’ambiente e preservare questo angolo di paradiso.

TUTTE LE INFO QUI: 
http://www.lamaddalenaambiente.it/utenze-domestiche

CALENDARIO 2019 DA SCARICARE: 
http://casavacanzeabbatoggia.it/calendario_raccolta_differenziata_2019/

Tanti consigli utili per te

Qui alcuni personali suggerimenti su questa splendida Isola!

SCOPRI